N° di Registro 2535
foto profilo
CONTATTI

Alessandro Balossini

Meditatore e Counselor Filosofico certificato UNIPSI.
Focus su sviluppo della consapevolezza e intelligenza emotiva.

  • Online
  • Online

More Info

(JavaScript must be enabled)

  • Counselor
  • Prima seduta gratuita
  • Costo medio della seduta: 40€
  • Diplomato in:
    • Counseling Filosofico

    INFORMAZIONI:

    INFORMAZIONI:

    Il progetto "Dharma - Meditazione e Crescita Personale" consiste in un percorso di ricerca interiore volto ad integrare la dimensione filosofica della tradizione mahayana del buddhismo tibetano nel nostro contesto occidentale.

    Grazie a questo percorso, della durata genericamente di due mesi, è possibile avviare un processo di ripristino del corretto funzionamento del lato attentivo ed affettivo della mente, ritrovando felicità, pace interiore e chiarezza mentale.

    Migliaia di ricerche scientifiche sulla meditazione - liberamente consultabili attraverso i principali motori di ricerca inerenti alle pubblicazioni mediche e scientifiche, utilizzando "mindfulness" come parola chiave - mostrano che l'allenamento meditativo porta numerosi benefici all'individuo. Tanto per citarne un paio tra quelli più importanti, la riduzione dello stress e la corretta gestione delle emozioni.

    Grazie alla corretta pratica meditativa scoprirai come sia possibile avviare un processo di ripristino della funzione naturale della mente e sviluppare una maggiore consapevolezza riguardo il tuo corpo e il mondo che ti circonda, sperimentando una progressiva riduzione di quel "chiacchiericcio" cerebrale che è il responsabile dell'insorgere di emozioni negative.

    Per quanto riguarda le modalità, nel pieno rispetto dei principi della consulenza del benessere, non lavoreremo mai sul malessere o sui tuoi problemi contingenti. Quello che farò è insegnarti la corretta tecnica meditativa, formale e informale, e sensibilizzarti a una visione positiva che ti aiuterà poi nella vita di tutti i giorni ad affrontare le avversità in piena autonomia e consapevolezza. Tutto quello che divulgo l'ho appreso in anni di studio e pratica presso alcuni tra i centri buddhisti tibetani della tradizione Gelugpa - quella responsabile della formazione dei Dalai Lama - più importanti in Italia, dove continuo a formarmi tutt'oggi.

    Inoltre creeremo insieme un piano pratica personalizzato in base alla tua routine quotidiana per consigliarti le pratiche che meglio si integrano con il tuo stile di vita. Infine ti consegnerò un diario della consapevolezza da compilare giornalmente. E' richiesto impegno e soprattutto di continuare a praticare in autonomia anche dopo il termine del percorso fatto assieme. Diffida da chi ti propone percorsi meditativi brevi o in 21 giorni. Se ti ho incuriosito abbastanza, contattami per un primo incontro conoscitivo gratuito.

    L'inserimento all'interno del registro nazionale AssoConsulting certifica l'adesione del titolare della presente scheda al codice deontologico dei professionisti del benessere AssoConsulting e la sua volontà di svolgere un'attività professionale rivolta alla promozione del benessere estranea all'ambito sanitario.

    Il contenuto della presente scheda è redatto dal suddetto professionista, il quale si assume ogni responsabilità circa la veridicità e legittimità di quanto dichiarato.

    AssoConsulting vigila comunque per evitare eventuali abusi o utilizzi scorretti di questa pagina.

    I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.