N° di Registro 2521
foto profilo
CONTATTI

Barbara Casalini

Barbara Casalini
è Consulente in Scienze Naturopatiche – Consulente in nutrizione nelle fasce di età – Consulente nella cura del Terreno – Estetista qualificata Promotrice della Salute - Food Coach

La sua passione per questa professione nasce nell’adolescenza, qualche chilo di troppo, acne…rapporto di amore e odio con il cibo…. le esperienze personali, estetiche, di salute ed emotive, sono state incisive nel suo percorso e l’hanno condotta negli anni ad approfondire in maniera dettagliata le dinamiche di formazione degli inestetismi e la loro evoluzione.
La sua formazione ha principi olistici con basi scientifiche.
Ha scelto fin da subito di LAVORARE CON LA COSTANTE SUPERVISIONE E MONITORAGGIO DI UN MEDICO DI RIFERIMENTO nel rispetto del cliente e nel rispetto della responsabilità che nutre verso chi a lei si rivolge per migliorare o risolvere uno stato di salute o un inestetismo, dove spesso l’inestetismo è un segnale da non sottovalutare.
Barbara è naturopata attente e presente ed è serena, nella consapevolezza che LA DIAGNOSI è un atto medico: il naturopata scientifico si occupa di migliorare la qualità della vita di persone e NON DIAGNOSTICA né PRESCRIVE rimedi per la cura di patologie e inestetismi.
A partire dall’analisi dei bisogni primari (legati alla cura dell’alimentazione, del sonno, della salute del corpo), la consulenza in naturopatia scientifica costruisce insieme con il cliente un programma relativo allo stile di vita che integri il soddisfacimento di questi bisogni fondamentali con quello dei bisogni sociali, aiutandolo a ricercare la autorealizzazione e il miglioramento della qualità della sua vita.
La valutazione dello stato di salute può essere effettuata solo ed esclusivamente da chi è medico o psicoterapeuta.
Per questo motivo Barbara Casalini è in stretta collaborazione con il medico per l’analisi di terreno o costituzionale”.
In tal modo la persona che si affida, si sente accompagnata per mano dal team medico e naturopatico in un percorso che potenzialmente può cambiargli la vita.

  • Via Candido Canonico Balma 39/3, Rivalta di Torino
  • Via Candido Canonico Balma 39/3, Rivalta di Torino

More Info

(JavaScript must be enabled)

  • Nutrizionista naturopatica
  • Prima seduta gratuita
  • Consulenza online
  • Costo medio della seduta: 80€
  • Diplomata in:
    • Naturopatia Scientifica

    INFORMAZIONI:

    INFORMAZIONI:

    Barbara Casalini con il Team Metatraining trasforma l’inestetismo in un alleato e non in un nemico da distruggere.

    L’inestetismo non è altro che uno stato di adattamento del corpo ad una determinata situazione. É il “sintomo” che qualcosa nel nostro corpo è in uno stato di sofferenza.
    Il corpo prova a comunicare con noi, attraverso un accumulo di grasso localizzato, un edema, una fragilità capillare, una ritenzione idrica, una pancia gonfia, acne, dermatiti, gonfiori addominali, aumento girovita, una postura squilibrata.

    L’inestetismo è solo un “sintomo”, è la punta dell’ice-berg, ATTENZIONE non è la causa da sconfiggere!
    Il corpo prova a inviarci una richiesta di aiuto prima di cronicizzarsi ed evolversi in patologia.
    Quindi è doveroso comprenderlo per impostare un percorso orientato al vero significato del ben e bell – essere. dove il risultato sarà una naturale e fisiologica conseguenza.

    Impariamo fin da subito che l’organismo reagisce specificatamente a degli stimoli e le reazioni fanno si che il corpo tenda comunque ad andare verso un equilibrio, per non degenerare, quindi il nostro compito è di aiutare la fisiologia di un organismo a riprendere il suo equilibrio nel rispetto del suo funzionamento.
    Un organismo per poter reagire orientandosi al benessere non dev’essere toccato nella sua
    informazione.

    MANIFESTO “L’INESTETISMO è UN SEGNALE”

    - Ricercare le vere cause degli inestetismi nella matrice extracellulare e tramite regolazione a livello centrale (ipotalamico) e
    posturale dei segnali di squilibrio che li hanno determinati
    - Aiutare la fisiologia di un organismo a riprendere il suo equilibrio nel rispetto del suo funzionamento (trattamento cellulite
    rispettando il ciclo mestruale per esempio…), nel rispetto del biotipo costituzionale (ogni essere umano nasce con un suo corredo
    o patrimonio genetico e con una predisposizione endocrina ormonale ed emotiva che si modificherà in base alle relazioni che avrà
    nell’arco della vita con l’alimentazione e l’ambiente che lo circonda, ciò rappresenta uno strumento di analisi fondamentale per
    capire la direzione da prendere), nel rispetto dei ritmi quotidiani.
    - Regolare l’armonia dei nostri assi metabolici: tiroide, osso/muscolo, surrene, gonadi e sistema immunitario, ognuno di loro ha
    un’influenza sulla manifestazione dell’inestetismo
    - Attento controllo dell’infiammazione
    - Difesa del microbiota intestinale, molti inestetismi migliorano nel momento in cui migliora la salute del microbiota intestinale
    - Prendersi cura del microbiota cutaneo
    - Orientare verso un’alimentazione antinfiammatoria
    - Valorizzare l’importanza di un buon sonno per favorire il rilascio di ormoni preziosi alla nostra salute
    - Promuovere l’attività fisica

    La bellezza deve significare soprattutto “salute”. La bellezza dev’essere il frutto naturale di un’armonia tra corpo, psiche, sistema endocrino ormonale e immunitario nella consapevolezza che solo prendendoci cura di tutti i costituenti del corpo umano potremo conquistare il benessere e la bellezza intesa come armonia, proporzione delle forme e espressione di salute.
    Barbara Casalini

    L'inserimento all'interno del registro nazionale AssoConsulting certifica l'adesione del titolare della presente scheda al codice deontologico dei professionisti del benessere AssoConsulting e la sua volontà di svolgere un'attività professionale rivolta alla promozione del benessere estranea all'ambito sanitario.

    Il contenuto della presente scheda è redatto dal suddetto professionista, il quale si assume ogni responsabilità circa la veridicità e legittimità di quanto dichiarato.

    AssoConsulting vigila comunque per evitare eventuali abusi o utilizzi scorretti di questa pagina.

    I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.