N° di Registro 19140
foto profilo
CONTATTI

Linda Turrini

Sono convinta che educazione e consapevolezza siano gli strumenti essenziali per affrontare la vita. Seguire la guida di un professionista che genuinamente mette se stesso e le sue conoscenze maturate in anni di studio al servizio delle persone, può fare una gran bella differenza nella qualità della loro vita!

  • Piazza Dante 38, Firenze
  • Piazza Dante 38, Firenze

More Info

(JavaScript must be enabled)

  • Operatrice Olistica
  • Costo medio della seduta: 40€
  • Diplomata in:
    • Naturopatia Scientifica

    INFORMAZIONI:

    INFORMAZIONI:

    Ho coltivato da sempre una genuina passione per l'apprendimento e la comprensione di come funzionano le cose. Ho iniziato i miei studi nell’ambito del turismo, che mi ha fornito una base di 3 lingue straniere e contribuito alla sua naturale apertura mentale, che mi ha presto spinta ad uscire dall’Italia e esplorare paesi lontani. Mi sono è laureata in Storia dell’Arte all’Università di Studi di Firenze, che mi ha insegnato il valore della bellezza e della prospettiva personale nella vita; gli insegnamenti della storia dell’arte tuttavia, benché preziosi, non mi hanno soddisfatta e ho proseguito il proprio cammino di ricerca: fu così che i miei viaggi l’hanno portata in Australia nel 2016.
    A quel punto il mio interesse verso le scienze del benessere era già vivo e si stava rafforzando, motivato in larga misura da un dolore alla testa, una pressione intracranica che mi dava tormento… negli anni mi sono rivolta a svariati medici e professionisti, ma in questo caso non sono stati d’aiuto, in quanto fornivano a malapena sollievo momentaneo. Questo disagio cronico mi ha portata ad approfondire sempre di più la comprensione dei meccanismi fisici e alla scoperta del grande fascino per il corpo e la mente umana, a dedicarmi allo studio approfondito delle scienze della salute e del benessere, conseguendo un Diploma in Naturopatia scientifica all’Università di Psicologia di Torino, che ha costituito l'inizio di una grande curva di apprendimento che approfondirò per tutta la vita.
    In Australia ho incontrato colui che sarebbe diventato il suo insegnate e compagno di vita Ariya, che mi ha fatto conoscere la strabiliante tecnica di approccio al corpo: il trattamento Bowen alla mandibola, alla testa e al collo, mi ha fatto provare per la prima volta nella vita come si sta senza avere un martello all’interno del cranio. Per me questa è stata una rivelazione, unita all’eccitamento e all’entusiasmo nella realizzazione che avrei potuto imparare ad usare questo metodo e aiutare tante altre persone che come me si trovavano in situazioni di dolore cronico. E così è stato, da quel momento, grazie all’insieme delle sue conoscenze messe a disposizione dei clienti, sono riuscita a fornire un supporto tangibile e aiutare le persone ad acquisire consapevolezza sui bisogni del proprio corpo-mente; il diploma in Bowen Therapy costituisce un importante capostipite della sua conoscenza, come è costante l’impegno e la dedizione verso l’approfondimento quotidiano delle proprie risorse, lo studio e la ricerca. Il trattamento Bowen è accompagnato dalla consulenza, una revisione dello stile di vita del cliente seguendo l'approccio psicobiologico alla salute che si basa sui principi naturopatici delle scienze della salute. Attraverso l'educazione a questi principi si mira ad aumentare la consapevolezza relativa all'importanza di essere sempre responsabili della nostra salute, dare la priorità alle esigenze del nostro sistema corpo-mente-spirito per vivere una vita ai massimi livelli di benessere, superare le paure e rispettare il valore intrinseco della vita stessa attraverso la valorizzazione delle nostre qualità e risorse personali e uniche!

    L'inserimento all'interno del registro nazionale AssoConsulting certifica l'adesione del titolare della presente scheda al codice deontologico dei professionisti del benessere AssoConsulting e la sua volontà di svolgere un'attività professionale rivolta alla promozione del benessere estranea all'ambito sanitario.

    Il contenuto della presente scheda è redatto dal suddetto professionista, il quale si assume ogni responsabilità circa la veridicità e legittimità di quanto dichiarato.

    AssoConsulting vigila comunque per evitare eventuali abusi o utilizzi scorretti di questa pagina.

    I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.