N° di Registro 22331
foto profilo
CONTATTI

Marco Bertinetti

Svolgo occasionalmente e gratuitamente l'attività di counselor psicobiologico per alunni e colleghi della Scuola Secondaria di 1° grado in cui insegno. Dal 2022 inizio la mia disponibilità verso altre persone che ne avessero bisogno (on line).

  • Baldissero Torinese, Torino
  • Baldissero Torinese, Torino

More Info

(JavaScript must be enabled)

  • Counselor
  • Prima seduta gratuita
  • Diplomato in:
    • Counseling Psicobiologico

    INFORMAZIONI:

    INFORMAZIONI:

    RISCOPRIRE LA BELLEZZA DELLA PROPRIA VITA

    Stai sperimentando una condizione, fisica o psichica, di disagio, di incertezza,
    di malessere, di inquietudine o di sofferenza?
    Vivi temporaneamente un problema come situazione negativa?
    Non sopporti più una condizione negativa di insoddisfazione o di sofferenza?
    Se vuoi, puoi usufruire del dialogo con il COUNSELOR PSICOBIOLOGICO
    (CONSULENZA E FORMAZIONE PER IL BENESSERE)

    Secondo l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità, 1946) la salute è “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale dell'uomo dinamicamente integrato nel suo ambiente naturale e sociale e non la sola assenza di malattia”.
    La medicina e la chirurgia hanno come obiettivo di togliere la malattia fisica e riportare il corpo all’equilibrio dell’omeostasi (assenza di malattia).
    La psicologia, la psichiatria e il counseling psicologico tradizionale hanno come obiettivo di togliere la sofferenza psichica e riportare la mente all’equilibrio dell’omeostasi (assenza di malattia).
    Le terapie alternative hanno come obiettivo di togliere malattie o affezioni acute non gravi (che guariscono spontaneamente) e riportare il corpo all’omeostasi.
    Il counseling psicobiologico (al di fuori dell’ambito sanitario e psicologico) ha come obiettivo di andare oltre l’omeostasi per incrementare – in tempi brevi - il bene, cioè per sollecitare la persona a costruire da sola il proprio benessere psichico, fisico e sociale nel suo ambiente di vita, per consentire una vita buona, intensa e consapevole.

    Al “paziente” la medicina, la psicologia e le terapie alternative chiedono di essere passivo cioè disponibile alla terapia che gli viene somministrata per essere liberato da ciò che lo fa soffrire.
    Al “cliente” il counseling psicobiologico non tradizionale (con informazione e formazione) chiede di diventare consapevole e attivo cioè disponibile a modificare da solo le sue abitudini e costruire il suo stile di vita per raggiungere il benessere.
    Il counselor psicobiologico aiuta la persona (nella sua parte sana) a fare chiarezza in quello che è l’ambito globale del suo stile di vita, alla ricerca di una migliore qualità di essa. Il suo compito è quello di assistere le persone nella difficile e impegnativa ricerca di una migliore condizione di benessere.

    Lo psicologo è personale sanitario, come il medico.
    Il counselor (consulente) è personale educativo, come l’insegnante.

    L'inserimento all'interno del registro nazionale AssoConsulting certifica l'adesione del titolare della presente scheda al codice deontologico dei professionisti del benessere AssoConsulting e la sua volontà di svolgere un'attività professionale rivolta alla promozione del benessere estranea all'ambito sanitario.

    Il contenuto della presente scheda è redatto dal suddetto professionista, il quale si assume ogni responsabilità circa la veridicità e legittimità di quanto dichiarato.

    AssoConsulting vigila comunque per evitare eventuali abusi o utilizzi scorretti di questa pagina.

    I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.